Buon inizio anno scolastico

Bellano, 12 settembre 2022

Allle famiglie
Ai docenti

“Andare a scuola significa aprire la mente e il cuore alla realtà, nella ricchezza dei suoi aspetti, delle sue dimensioni. Questo è bellissimo!”
Papa Francesco

Carissimi studenti,
un nuovo anno ha inizio; spero sia un anno all’insegna dell’entusiasmo, dell’allegria, della voglia di imparare, dello stupore; spero sia un anno dove le paure e le ansie possano svanire con il dialogo, con il confronto, con la fiducia in voi stessi e nei vostri docenti.
Pronti, partenza …via: buon anno a voi e che sia un anno di soddisfazioni e conquiste!

Carissimi genitori,
il giorno della ripartenza è arrivato; siete chiamati a camminare insieme ai vostri figli lungo la strada della scuola; un percorso fatto di attenzioni, di condivisione, di fiducia. La mia speranza è che si possa camminare insieme, che si crei un’alleanza scuola famiglia con l’unico e solo obiettivo la tranquillità e lo star bene dei bambini e ragazzi. Non dobbiamo e non devono essere perfetti, ma sicuramente devono essere sereni.
Buon anno a voi genitori!

Carissimi docenti,
avete un ruolo importante per i nostri alunni: siate il giusto esempio, siate la guida verso la meraviglia del sapere, siate lo sfogo per le loro paure e ansie e siate il sorriso per le loro conquiste.
Che sia un anno di crescita, di miglioramenti, di evoluzioni; che sia un anno di scuola e di vita.
Buon anno a voi docenti!

Lorenza Martocchi